Vision e Mission

Vision e Mission

Vision

Credere in un volontariato  gratuito, promuovendo una cittadinanza attiva, solidale e sussidiaria.
I volontari di Croce Bianca Milano Onlus sono il motore dell’Associazione che dalla sua è in continua fase di innovazione e cambiamento.

Mission

Promuovere, sostenere e qualificare l’attività di servizio portata avanti dai Volontari in aiuto del cittadino da un punto di vista sanitario.

 

Il motto “Ama il prossimo tuo come te stesso” unito al “Patto Associativo” racchiude in sé tutti i principi che muovono coloro che sono parte dell’Associazione e che per essa operano.


Come tutte le organizzazioni la Croce Bianca Milano Onlus non è un soggetto a se stante: vive infatti di relazioni con una serie di "stakeholders", siano essi singoli individui o gruppi di persone con i quali condivide interessi e che l’aiutano a muoversi sul territorio in cui opera, determinando un aumento di valore ed il perseguimento della propria “mission”. Scopo finale è quello di arrivare, attraverso i portatori di interesse, ai cittadini che richiedono il suo intervento, in quanto il motivo fondante dell’Associazione rimane “la persona prima di tutto”.