La guerra delle ambulanze

Lunedì, 25 Giugno, 2018

Lo scorso 15 giugno l'articolo del quotidiano Il Giorno “Big a San Siro, guerra delle ambulanze”  riportava ampiamente la denuncia da parte della Cooperativa First Aid One Italia di “una sorta di boicottaggio da parte di alcune Croci e dell’ANPAS Lombardia” che starebbero ostacolando “una selezione per 120 operatori che forniscano una prestazione lavorativa occasionale”.
In risposta alle affermazioni di First Aid One Italia, Anpas Lombardia – che rappresenta 113 associazioni di soccorso volontario – Croce Rossa Comitato Regionale della Lombardia e le Associazioni aderenti a FAPS – tra cui Croce Bianca Milano – e FVS  mettono in guardia dal rischio di un gioco al ribasso che compromette qualità del servizio, valore del volontariato  e del principio altruistico del soccorso, etica del lavoro e dignità dei lavoratori. E che comprometterebbe  la tutela del cittadino e la fiducia riposta nei soccorritori.

In allegato il comunicato stampa congiunto da parte di tutte le associazioni lombarde.

Altre notizie

04 Marzo 2025
IL 27/02/2025 ALLE ORE 14.00 E' SCADUTO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
11 Marzo 2024
Bando giovani 2023 riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi d
09 Marzo 2022
Alle ore 14.00 di oggi si è chiuso il Bando 2021 del Servizio Civile Universale. Adesso al via la fase di selezione
07 Marzo 2022
È la “giornata” della donna, attenzione, non la “festa”.