Festa di Carugate

Dal 10 al 13 luglio, la sezione di Carugate ha celebrato la sua 30ª festa annuale presso l’Oratorio Don Bosco. L’evento ha unito solidarietà, musica, cultura sanitaria e comunità nel cuore del paese ed ha raccolto una forte adesione. Oltre alle serate dedicate alla musica ed alla cucina si sottolinea l'apertura del Villaggio della salute che nella 3 gg ha offerto un’esperienza formativa per tutte le età. Una centrale operativa mobile, un centro medico avanzato con due medici volontari presenti e alcuni mezzi storici di Croce Bianca Milano, hanno raccontato il lavoro quotidiano della Croce Bianca e della sua Federazione (FAPS). Inoltre domenica 13 luglio, si è svolta la Santa Messa con benedizione ufficiale e inaugurazione della nuova ambulanza, denominata 142.

All’evento hanno partecipato le consorelle di Paullo, Cernusco sul Naviglio, Brugherio, Melzo, Rivolta d’Adda, San Colombano al Lambro e Giussago, oltre alle associazioni AVPS di Vimercate e Croce d’Oro San Nazzaro.

Che dire...

Tre serate di festa, un mattino dedicato all’inaugurazione, mezzi speciali, auto storiche e attrezzature raccontati al pubblico. Numeri ancora da rilevare, ma l’evento ha raccolto partecipazione, sostegno concreto e interesse verso l’Associazione. Un risultato che rafforza lo spirito di Croce Bianca Milano e la sua presenza a Carugate.