
Croce Bianca Milano Onlus è un’Associazione Volontaria di Pronto Soccorso ed Assistenza Pubblica nata a Milano nel 1907, che ha per mission l’assistenza sanitaria al cittadino.
Nata a Milano nel 1907, può racchiudere il suo “incipit” in tre semplici parole: barelle, giovani e campanello.
Ha inizio così, con poche barelle dalle grandi ruote che i giovani spingono di corsa, traballanti sull'acciottolato, al suono di un campanello, la straordinaria avventura della Croce Bianca Milano.
Grande merito va al nostro fondatore don Giuseppe Bignami, giovane prete generoso ed intraprendente che dà vita alla “Società Volontaria di Assistenza Croce Bianca”.
Ecco in questa breve introduzione si puà riassumere la nascita della Croce Bianca Milano, che quest'anno taglia il traguardo dei 110 anni.
Un traguardo importante, questo, che deve rendere orgogliosi tutti i Volontari che fanno parte di questa nostra grande famiglia.
La nostra, infatti, è una storia fatta di gesti più che di parole, gesti che hanno testimoniato la volontà di essere presenti sul proprio territorio. E’ una storia di impegno sociale e civile, ma è anche una storia di capacità e professionalità.