Finalmente, il giorno 20 gennaio 2016, l'impegno degli allievi e delle allieve del corso di 120 ore per la certificazione regionale "soccorritore esecutore" è stato ripagato.
Dal mese di Aprile 2015 i nostri 23 aspiranti soccorritori di Croce Bianca Milano Onlus Sezione di Giussano, erano impegnati in esercitazioni, lezioni e prove che li hanno preparati a svolgere un nobile servizio per la comunità, correndo in aiuto di chi ha bisogno.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il prezioso aiuto dei nostri 3 istruttori certificati IREF e dei 6 aiuto istruttori interni, che hanno dato la propria disponibilità e il loro tempo per permettere alla nostra Associazione di crescere e migliorare.
I risultati ottenuti dalle venti nuove reclute sono stati eccellenti, con anche ben 2 certificati con un voto di 100/100 e alcuni al di sopra dei 90/100, cosa che ci rende ancora più orgogliosi di averli all'interno della nostra Associazione; purtroppo alcuni di loro non sono riusciti a passare questa complessa prova, composta da test teorico, prova pratica su scenari e attrezzature, valutazione DAE ( defibrillatore automatico esterno), ma siamo sicuri che, anche loro, presto potranno rifarsi e potranno ancora essere più parte di questa grande "famiglia" che è la Sezione di Giussano.
Auguriamo a tutti i nuovi volontari soccorritori di continuare con lo stesso spirito ed entusiasmo a svolgere questa meravigliosa attività di volontariato, e li ringraziamo di cuore per essersi impegnati così tanto per il bene del prossimo.