
È tornato l’appuntamento del 9˚ Trofeo Milano, celebre gara di regolarità di auto storiche, con prove di abilità, organizzata dal C.M.A.E. Club Milanese di Automotoveicoli d’Epoca e iscritto al Calendario Manifestazioni A.S.I., che in questa occasione si è inserito negli eventi di chiusura di EXPO 2015.
Nuovo l’itinerario di questa edizione: auto e moto sono partiti dalla sede della rivista “RuoteClassiche” (Rozzano) hanno percorso strade secondarie di campagna, raggiunto il parco di Villa Annoni a Cuggiono (MI), splendida dimora neoclassica risalente al periodo napoleonico, che per l’occasione ha aperto il proprio parco ai team partecipanti.
Da Cuggiono, il "museo in movimento" si e diretto a Milano, per arrivare in un suo luogo simbolo, la Piazza d'Armi del Castello Sforzesco.
Anche la Croce Bianca Milano, attraverso il suo Autoparco Storico della Sezione di Paullo, ha partecipato a questa Manifestazione allineandosi tra le autovetture “d’emergenza” dei Vigili del Fuoco (le piú interessanti sotto il profilo storico), dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Polizia Locale (allora corpo dei Vigili Urbani).