La Croce Bianca Milano è diventata social

Pochi click e d’incanto una finestra si apre sul mondo, ci si può incontrare, dialogare, comunicare o semplicemente stare a curiosare. 
Questo, e tanto altro ancora, è quanto consente di fare la virtualità dei social network, ovvero degli “strumenti per socializzare” del nuovo millennio che per alcuni costituiscono l’ultima frontiera della libertà d’espressione, per altri una forma di moderna schiavitù e per altri ancora una moda fugace. 
Qualunque cosa si pensi, la certezza è che essi rappresentano dei grandiosi strumenti di comunicazione che permettono di condividere con altre persone la propria vita in tempo reale, infatti, ogni giorno, milioni di micro-storie e di aggiornamenti personali vengono pubblicati e condivisi. 
In rete finiscono le cose più disparate: pensieri, interessi, passioni, sentimenti, azioni quotidiane, emozioni, attività lavorativa e vita privata. I social network sono riusciti in poco tempo a coinvolgere persone che, grazie alla rete, hanno vinto la naturale timidezza e ritrosia nello stringere nuovi contatti e amicizie con individui “reali” e che nel “mondo virtuale” trovano più facilmente il coraggio di esternare i propri vissuti. 
Tra i social network il più noto è sicuramente Facebook, che in poco tempo è riuscito a catturare milioni di persone, tanto da costituire un potenziale nuovo “continente virtuale”. Oggigiorno, molte delle persone che appartengono al “mondo del soccorso” utilizzano Facebook e spesso proprio questa appartenenza è ciò che favorisce le relazioni e gli scambi tra pari, per dialogare, interrogarsi, scambiarsi opinioni e magari confrontarsi su esperienze personali vissute nello svolgimento della propria attività. 
Ebbene anche la Croce Bianca Milano - a livello generale - ha ceduto al richiamo della tecnologia aprendo e scoprendo un mondo che le nostre sezioni frequentano da un pò.
Un mondo, questo dei social, a cui ci siamo sempre tenuti alla larga, ma abbiamo capito che oggi come oggi o sei dentro o sei fuori da questo modo diverso e molto dinamico di comunicare le notizie.
Da meno di 10 gg. dunque abbiamo la nostra pagina che invitiamo a seguire quotidianamente!