Presenti alla Festa di Via Paolo Sarpi a Milano con un gazebo

Mercoledì, 14 Ottobre, 2015

Domenica 11 ottobre la Croce Bianca Milano sezione Centro è stata invitata dalla Confesercenti di Milano a partecipare alla festa di via Paolo Sarpi. Abbiamo accettato molto volentieri questo invito per consolidare una relazione che ormai da qualche mese si sta instaurando tra le due realtà milanesi. Infatti, grazie all'ottimo lavoro del nostro presidente Riccardo Castoldi e al supporto del vice presidente di Confesercenti Andrea Painini stiamo collaborando sempre piu’ a stretto contatto per organizzare eventi e manifestazioni.

Per la festa di via Paolo Sarpi abbiamo allestito un gazebo, dove abbiamo avuto l’opportunità di farci conoscere alla cittadinanza milanese.

Abbiamo riscontrato un forte interesse da parte dei più giovani nel chiedere informazioni sulla tipologia del nostro tipo di volontariato forse anche attratti dalla mitica ambulanza 238,  simbolo del nostro lavoro e della nostra lunga storia. Abbiamo avuto la possibilità di raccontare chi siamo e cosa facciamo non solo ai più giovani ma anche a persone più anziane, e molte di esse hanno voluto ribadire la stima nei nostri confronti regalandoci oltre che un sorriso, anche qualche euro. Un’opportunità preziosa di relazione e confronto con una cultura, quella cinese, presente nel quartiere, sicuramente diversa dalla nostra nella speranza di poter sempre più far conoscere la Croce Bianca Milano, e forse perché no, trovare nuovi volontari, di cui non smettiamo mai di avere bisogno.

Altre notizie

04 Marzo 2025
IL 27/02/2025 ALLE ORE 14.00 E' SCADUTO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
11 Marzo 2024
Bando giovani 2023 riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi d
09 Marzo 2022
Alle ore 14.00 di oggi si è chiuso il Bando 2021 del Servizio Civile Universale. Adesso al via la fase di selezione
07 Marzo 2022
È la “giornata” della donna, attenzione, non la “festa”.