Giussano: concerto della fanfara alpina per 45°esimo anno di fondazione

Mercoledì, 29 Marzo, 2017

Domenica 26 Marzo, davanti ad un folto pubblico, si sono aperti i festeggiamenti del 45esimo di fondazione della Croce Bianca di Giussano con il concerto della Fanfara della Brigata Alpina Taurinense. 

Durante il pomeriggio il pubblico è stato allietato dai canti più famosi, come "Il Piave" e "Il canto degli Italiani", fino ad arrivare a quello finale e più importante, "33", ovvero l'Inno degli Alpini.

Il pomeriggio è stato reso piacevole anche grazie al Maestro Maresciallo Marco Calandri, il Direttore della Fanfara Della Brigata Taurinense, che ha saputo interagire con il pubblico, composto anche da Volontari e Amici arrivati con il loro cappello di Alpino sulla testa.

 La Sezione di Giussano della Croce Bianca Milano ringrazia sentitamente tutti i membri della Fanfara Della Brigata Taurinense degli Alpini, l’Amministrazione Comunale (rappresentata dagli Assessori Bellotti e Viganò) e tutte le persone intervenute alla manifestazione.

 Vi invitiamo a partecipare anche ai prossimi appuntamenti organizzati per festeggiare questo importante traguardo

  • Domenica 14 Maggio ci sarà la consueta raccolta e offerta di torte per la festa della mamma. I nostri gazebo saranno presenti presso le piazze delle Chiese di Verano Brianza e Paina. A Giussano ci troverete in piazza Roma e sabato pomeriggio, 13 Maggio, presso la “R.S.A.Residenza Amica Onlus” di via Massimo D'Azeglio 72.
  • Il terzo weekend di Maggio, ovvero il 19-20-21, presso la Piazza del Mercato di Giussano, sita in via  Pietro Nenni, sará organizzata, con la nostra collaborazione, la manifestazione dello Street Food, ovvero il cibo da strada: troverete tanti stand che vendono diversi tipi di cibo "da passeggio". Le serate saranno allietate da tre cover band di Vasco Rossi, dei Queen e di Lucio Battisti

Altre notizie

04 Marzo 2025
IL 27/02/2025 ALLE ORE 14.00 E' SCADUTO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
11 Marzo 2024
Bando giovani 2023 riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi d
09 Marzo 2022
Alle ore 14.00 di oggi si è chiuso il Bando 2021 del Servizio Civile Universale. Adesso al via la fase di selezione
07 Marzo 2022
È la “giornata” della donna, attenzione, non la “festa”.