Croce Bianca Milano e Associazioni Faps, insieme con 40 volontari, per l’addestramento semestrale degli equipaggi dell’elisoccorso di Areu Lombardia.
Per la prima volta, siamo stati i protagonisti insieme al personale sanitario di AREU, medici, infermieri e tecnici del soccorso alpino per 14 giornate di formazione tenutesi tra il mese di febbraio e inizio marzo al Campo macerie di Bresso, in prossimità della base elisoccorso di Milano. Insieme alla squadra sanitaria, non poteva mancare la componente aeronautica, formata da pilota e da un tecnico di volo abilitato all’uso del verricello.
È difficile da descrivere in poche righe le emozioni provate nella giornata. Difficile da spiegare a chi non ha vissuto questa esperienza, perché lo sappiamo che una giornata trascorsa insieme al personale che sull’elisoccorso vola ogni giorno, non si ripeterà facilmente. Porterò con me il ricordo di questa giornata e non smetterò mai di ringraziare chi ci ha permesso di essere i protagonisti. Dall’essere Croce Bianca Milano e appartenere alla nostra Federazione FAPS, a Salvatore Compatti - Referente Formazione Elisoccorso Regionale IR&TeC AREU, che ci ha coinvolti e fatti appassionare ancora di più. Grazie grazie grazie.