
Paolo Galimberti era un grande amico ed un validissimo medico che abbiamo avuto il piacere di conoscere e stimare per oltre 20 anni come Direttore Sanitario della nostra Sezione della Croce Bianca Milano di Mariano Comense, ovvero uno di noi. Paolo era tutto quello che dovrebbe essere un medico con la M maiuscola. Era una di quelle persone che non si trovano più in giro. Una persona sincera, fedele, l'amico di tante avventure e di tante esperienze condivise. Non riusciamo a crederci che se ne sia andato così, lasciandoci un vuoto che non si può spiegare a parole.
Anche l'amico Dr. Mauro Viganò, nostro ex Direttore Sanitario Generale, che insieme a Paolo a condiviso un lungo pezzo di strada in Croce Bianca Milano ha voluto ricordarlo con queste parole:
" Quante uscite hai fatto con l’automedica per un incidente stradale? Quante persone hai soccorso e quante ne hai salvate?
Poi un destino cinico venerdi 5 luglio ha fatto si che tu rimanessi vittima di un incidente della strada.
Forse chi ti ha soccorso non ti conosceva, ma ha fatto di tutto per strapparti alla morte. Ho sperato, e con me tutti quelli che ti hanno conosciuto, che ti hanno voluto bene e ti hanno apprezzato. Ma purtroppo il miracolo non c’è stato.
Grazie per l’entusiasmo e l’impegno che hai messo negli anni passati insieme in Direzione Sanitaria di Croce Bianca".
Da tutti noi un abbraccio commosso alla famiglia di Paolo.