
L'11 febbraio di ogni anno è la data individuata dalla Commissione europea come "One one two day", ovvero la giornata dedicata al Numero Unico dell'Emergenza 112 (non a caso è l'11 febbraio, ovvero l'11-2).
In questa data molte città europee organizzano iniziative per favorire la visibilità dell'112, così come da indicazione della stessa normativa europea.
Quest'anno l'11 febbraio 2017, in Galleria Vittorio Emanuele (Milano) a partire dalle ore 11 tutte le Istituzioni coinvolte nel servizio del Numero Unico dell'Emergenza 112 (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso sanitario, Protezione Civile, Polizia Locale, Associazioni del soccorso) si riuniranno con uno scopo: far conoscere il Numero Unico e far scaricare l'app Where Are U sul proprio smartphone.
Il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni darà il via all'evento verso le 11 del mattino, (e si è impegnato a far scaricare l'app a un paio di passanti), presente la Stampa.
Di seguito il Programma
ore 11 apertura dell'evento con la Fanfara dei Carabinieri e il "via" del Presidente Maroni
dalle ore 11.15 alle ore 18 presidio a turni della postazione in galleria, distribuzione materiale informativo e invito ai cittadini a scaricare l'app Where Are U
ore 18 Fine dell'evento
No ci saremo con i nostri volontari... tu ci sarai?