Piano City Milano, alla sua quinta edizione, è un importante appuntamento musicale che trasforma la città di Milano in una grande sala da concerto.
Nel weekend dal 20 al 22 maggio 2016 i luoghi più belli e suggestivi di Milano saranno invasi dalle note dei pianoforti.
Grandi nomi della musica, giovani talenti o da semplici appassionati, con un totale di 400 eventi diffusi in tutte le zone della città.
Domenica 22 maggio, la Croce Bianca Milano sezione Centro parteciperà con onore per il secondo anno a Piano City contribuendo con il concerto "Piano d’emergenza: Allegro ma non troppo”.
Nel 2015 il concerto presentato alla nostra Sezione di Milano Centro ha raccolto grande successo con ampio anticipo la sede si è popolata di volontari, amici e curiosi.
Anna Maria Rastelli (volontaria dal 2013) ha suonato un ampio repertorio di Bach e Ligeti, incantando il pubblico con un'ora di straordinaria bravura tecnica e interpretativa.
Giovanni Bruno (volontario dal 2012) ha eseguito con talento e passione brani di Einaudi e Cohen; ma ha regalato a tutti un'emozione con il suo inedito Serendipity.
Sergio Rosti (volontario dal 1976) ha dimostrato un'eccezionale padronanza del sintetizzatore analogico Moog suonando Electronic Bach arrangiato da Wendy Carlos.
I 60 posti a sedere si sono esauriti subito e tante persone hanno seguito il concerto dalle scale e dalla strada.
Quindi non mancare a questo secondo appuntamento.
Tutte le informazioni le puoi trovare anche sul sito www.pianocitymilano.it
A corredo dell'articolo alcune immagini dell'edizione 2015!
Piano City Milano - edizione numero 2
Altri articoli
23 Luglio 2025 -
Giubileo dei giovani 2025
23 Luglio 2025 -
Festa di Carugate
04 Marzo 2025 -
BANDO 2024 - SELEZIONE CANDIDATI
15 Dicembre 2023 -
Auguri del Presidente Generale