Pellegrinaggio alla Porta Santa di Don Carlo Gnocchi

Nell’anno di questo Giubileo straordinario – che terminerà il 20 novembre 2016 -, detto l’Anno Santo della Misericordia, ci è sembrato doveroso, visto le nostre radici cristiane e visto che l’evento rappresenta l’anno  della solidarietà, della speranza e della penitenza sacramentale, organizzare un Pellegrinaggio comune alla Porta Santa del Santuario Don Gnocchi sito in via A. Capecelatro a Milano.

La fortuna, poi, di avere, così vicino, una chiesa giubilare ci ha spronato sin da subito ad organizzare questo evento, a cui speriamo e siamo convinto vorrete tutti – volontari e dipendenti - partecipare in maniera significativa.

Il Giubileo è stato concepito da Papa Francesco perché Gesù Cristo possa crescere nel nostro cuore attraverso l'esperienza della misericordia. È dovere di ogni cristiano, sull'esempio del buon samaritano e del beato don Gnocchi, prendersi cura di chi ha più bisogno

Queste parole, espresse dal Vicario episcopale di Milano – Monsignor Carlo Faccendini – si sposano in maniera ottimale con quanto quotidianamente facciamo in Croce Bianca Milano e che sono sicuro saprete leggere con il giusto spirito.