Il Bilancio Sociale 2018

Lunedì, 15 Aprile, 2019

L’Associazione Croce Bianca Milano ha predisposto il suo primo Bilancio Sociale, relativo a dati del 2018, perché ha ritenuto di interrogarsi sugli esiti delle azioni compiute a favore dei propri stakeholders.
Quindi, accanto al bilancio finanziario, che resta il documento di base per conoscere l’entità delle risorse raccolte e di come esse sono impiegate per realizzare le varie attività, si è voluto approfondire e verificare la reale incidenza delle azioni svolte sul tessuto sociale, cui le attività stesse sono rivolte.

Il Bilancio Sociale 2018, è il primo che l’Associazione Croce Bianca Milano predispone e si riferisce al bilancio finanziario del 2018 ad alle attività svolte nello stesso anno.
Pur trattandosi di uno strumento “volontario”, si è ritenuto di predisporlo per rendere conto in modo trasparente di quanto viene svolto distintamente nei vari ambiti ed attività.
In tal modo i portatori di interesse (stakeholders) avranno dati ed elementi a disposizione per verificare la coerenza con la “mission” dell’associazione.

 

Buona lettura!

Altre notizie

29 Febbraio 2020
AREU a diramato dei filmati per Vestizione e Svestizione degli operatori che vengono a contatto con casi sospetti per contatto stretto e/o accertato di COVID-19 - Detersione e disinfezione mezzi di soccorso e attrezzature.
23 Dicembre 2019
Il progetto di servizio civile nazionale dal titolo "Un cammino da vivere insieme!" prenderà il suo avvio martedì 15 gennaio 2020
18 Novembre 2019
L'alpinista Raffaele Morandini presenterà un calendario il cui ricavato sarà devoluto alla Sezione di Seveso
17 Ottobre 2019
Si è chiuso il Bando per la presentazione delle domande al nostro progetto per l'anno 2019/2020 "Un cammino da vivere insieme"