Sant'Angelo Lodigiano: Successo per la serata dedicata al 112

Giovedì, 3 Marzo, 2016

Vi avevamo anticipato che lunedì 29 febbraio, nel salone della Bipielle si sarebbe svolta una serata informativa di presentazione del numero unico dell'emergenza 112 organizzata dalla nostra sezione di Sant'Angelo in collaborazione con AREU, per spiegare i nuovi metodi di soccorso.

All'evento ha partecipato anche il Direttore Generale di AREU dr. Alberto Zoli che ha spiegato ai numerosi presenti come funziona il numero unico dell'emergenza (112) e l'applicazione per gli smartphone denominata "Where  are u" che permette un'immediata localizzazione del richiedente ed è accessibile a diversamente abili e sordumuti e vanta traduzione simultanea per 14 lingue.

In tanti hanno scaricato, durante la serata, l'applicazione che è gratuita.

Da sottolineare come al termine della serata l'Associazione Sviluppo Sant'Angiolino nella persona del suo Presidente signor Avogradi Erminio ha donato alla formazione 2 set di manichini per PBLS.

Un ringraziamento di cuore da parte di tutti i volontari.

Altre notizie

07 Aprile 2023
E' online la graduatoria dei  candidati che hanno presentato domanda per il progetto di servizio civile, da Croce Bianca Milano presentato, dal titolo "Insieme facciamo la differenza" i cui posti disponibili erano 76.
09 Marzo 2022
Alle ore 14.00 di oggi si è chiuso il Bando 2021 del Servizio Civile Universale. Adesso al via la fase di selezione
07 Marzo 2022
È la “giornata” della donna, attenzione, non la “festa”.
28 Gennaio 2022
Come regalo per tutti i soccorritori, chiediamo ad ogni bambino di inviare il proprio disegno sul soccorso e sul 118!