
E' di ieri la notizia che la scadenza del BANDO 2021 relativo al Servizio Civile Universale è stato ulteriormente prorogata al 9/03/2022 ore 14.00
Ricordiamo il titolo del nostro progetto "UNA DECISIONE CONSAPEVOLE" per cui sono dispobili 73 posti all'interno delle nostre 33 sedi.
Il progetto è stato presentato attraverso la Confederazione Nazionale delle Misericordie, indi per cui il nostro Ente “Croce Bianca Milano” è stato inglobato dalle Misericordie.
I futuri candidati per trovarci all’interno della piattaforma dovranno cercare:
Regione Lombardia
Il titolo del nostro Progetto UNA DECISIONE CONSAPEVOLE e poi cliccare sulla sede per cui intendono candidarsi.
LA DOMANDA POTRA' ESSERE PRESENTATA DAI CANDIDATI IN MODALITA' ONLINE:
gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che deve avvenire tramite SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid)
Le ore annuali sono 1.145 quindi circa 25 ore settimanali, su cinque giorni, per un compenso di 444,30
Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Nello specifico quando il candidato cliccherà su "Conferma la presentazione", il sistema DOL creerà un file con la data e l’ora dell’invio, ma attenzione questo file non è la ricevuta di consegna, che gli arriverà entro 24 ore alla casella di posta elettronica indicata nel sistema SPID.
In allegato scheda essenziale del progetto