La guerra delle ambulanze

Lunedì, 25 Giugno, 2018

Lo scorso 15 giugno l'articolo del quotidiano Il Giorno “Big a San Siro, guerra delle ambulanze”  riportava ampiamente la denuncia da parte della Cooperativa First Aid One Italia di “una sorta di boicottaggio da parte di alcune Croci e dell’ANPAS Lombardia” che starebbero ostacolando “una selezione per 120 operatori che forniscano una prestazione lavorativa occasionale”.
In risposta alle affermazioni di First Aid One Italia, Anpas Lombardia – che rappresenta 113 associazioni di soccorso volontario – Croce Rossa Comitato Regionale della Lombardia e le Associazioni aderenti a FAPS – tra cui Croce Bianca Milano – e FVS  mettono in guardia dal rischio di un gioco al ribasso che compromette qualità del servizio, valore del volontariato  e del principio altruistico del soccorso, etica del lavoro e dignità dei lavoratori. E che comprometterebbe  la tutela del cittadino e la fiducia riposta nei soccorritori.

In allegato il comunicato stampa congiunto da parte di tutte le associazioni lombarde.

Altre notizie

02 Giugno 2018
In attesa della comunicazione sul finanziamento cominciamo a dirvi che il nostro progetto "Ti soccorro io!" è stato approvato.
16 Luglio 2018
Dal 20 al 22 luglio 2018
20 Giugno 2018
Venerdì 22 giugno alle ore 20.00 nella splendida cornice di Palazzo Borromeo e della sala Aurora andrà in scena Musicando a Palazzo
11 Giugno 2018
La nostra sezione ha partecipato alla Santa Messa celebrata il 06.06.2018 a Sotto il Monte per operatori sanitari e mondo dell'assistenza.