Biassono: Simulazione Interforze

Lunedì, 18 Aprile, 2016

La nostra Associazione intende organizzare una giornata promozionale a Biassono in data 15 maggio 2016, denominata : “Simulazione Interforze” al mattino e “Volontario per un pomeriggio” nel pomeriggio in Oratorio maschile .

Nella mattinata saranno simulati due  “incidenti” per far conoscere alla popolazione il lavoro dei soccorritori, in piazza Italia dalle ore 11.00 circa. Lavoreremo in equipe con VVFF e Croce Verde di Lissone, 118 Monza, Polizia Locale e Carabinieri di Biassono. Il primo incidente sarà un'infortunio sul lavoro con l'impiego di due ambulanze, Croce Bianca Biassono e Croce Verde Lissone,  due mezzi dei VVFF di Lissone, Automedica Monza e Carabinieri di Biassono. Un lavoratore posizionato in alto su un cestello che inavvertitamente tocca i fili dell'alta tensione. Il secondo sarà un classico incidente stradale tra auto ribaltata su un fianco, ciclista o motociclista e una seconda auto, con 2/3 feriti. Saranno impiegati sempre due ambulanze CBB e CVL, due mezzi VVFF, Automedica e Polizia Locale Biassono. Il tetto dell'auto ribaltata verrà tagliato e piegato dai VVFF per estrarre il ferito mentre la seconda auto verrà alzata con i cuscini per poter estrarre il ferito finito sotto.

Vi aspettiamo numerosi!

Scarica la locandina allegata!

Allegato: 

Altre notizie

15 Dicembre 2023
Auguri del Presidente Generale
11 Marzo 2024
Bando giovani 2023 riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi d
09 Marzo 2022
Alle ore 14.00 di oggi si è chiuso il Bando 2021 del Servizio Civile Universale. Adesso al via la fase di selezione
07 Marzo 2022
È la “giornata” della donna, attenzione, non la “festa”.