Servizio Civile 2020: Il nostro progetto "Essere per esserci" è stato finanziato

Da sempre Croce Bianca Milano, prima con gli Obiettori di Coscienza e poi con i Volontari di Servizio Civile ha creduto e crede nel concetto di "Cittadinanza attiva" per una collaborazione efficace e produttiva.

Ed anche quest'anno siamo orgogliosi di dirvi che il nostro progetto dal titolo "Essere per esserci" è stato finanziato.

In attesa dell'uscita del Bando di selezione che dovrebbe vedere "la luce" a breve, possiamo dirvi che la novità di quest'anno riguarda il fatto che il nostro progetto è stato presentato in partnership con la Confederazione Nazionale delle Misericodie D'Italia che hanno sempre attivamente operato ed operano nel soccorso e nella solidarietà verso chiunque possa trovarsi nel bisogno.

L'area di intervenmto del nostro progetto è sempre quella dell'Assistenza ovviamente.

VUOI FARE IL SERVIZIO CIVILE IN CROCE BIANCA MILANO?

Se hai tra i 18 ed i 28 anni (e 364 giorni) fai una scelta consapevole e vieni in Croce Bianca Milano.

La nostra Associazione con le sue 33 sedi accreditate, dislocate all'interno di Regione Lombardia, ti aspetta!

I vantaggi a favore dei Giovani in Servizio Civile comprendono un assegno mensile, attualmente di Euro 439,50, una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l'attività prescelta, i crediti formativi possibili in ambito didattico, nonché ulteriori eventuali benefici che nel tempo potranno essere raggiungibili con il procedere delle trattive correnti in proposito.

La durata del servizio civile è di 12 mesi per un totale di 1.145 ore annuali.

A chi sceglie di impegnarsi in questo nostro progetto, dandoci fiducia, possiamo dire che troverà cordiale accoglienza da parte dei Volontari e potrà efficientemente operare nella sede indicata dal Progetto prescelto, realizzando concretamente le aspirazioni e le aspettative che certamente ciascuno si pone quando sente il dovere di dedicare un anno della propria vita ad attività socialmente importanti come quelle affidate al Servizio Civile.

 

SCARICA IL FILE ALLEGATO CON ELENCO NOSTRE SEDI ACCREDITATE AL PROGETTO ED IL NUMERO DEI VOLONTARI RICHIESTI PER OGNI SEDE!

 

Per maggiori informazioni contatta la sede centrale al numero 02/83121501!