Merate: inaugurazione ambulanza in memoria di Ilde

È stata una Santa Messa partecipata quella officiata domenica 26 febbraio presso la chiesa parrocchiale di Arlate, celebrata in ricordo del comandante della Croce Bianca di Merate Ildefonso Valnegri, per tutti Ilde.

Presenti alla celebrazione, presieduta dal parroco don Dionigi Consonni e animata dal coro "Angelicus" di Casatenovo, il presidente della Croce Bianca Vincenzo Tresoldi, il vicepresidente Giuseppe Comandulli, il comandante generale Paolo Cesarano oltre, ovviamente, al numero uno della sezione di Merate Paolo Fumagalli.

Durante l’omelia, il parroco ha ricordato Ilde, amico personale oltre che «grande comandante, grande volontario e persona volenterosa di grande fede». Alla fine della funzione ha preso la parola il presidente Tresoldi, che ha ricordato la grande amicizia tra lui e Valnegri. «Oggi siamo qui - ha detto - non per inaugurare una nuova ambulanza, ma per ricordare Ilde e tutti i volontari che non ci sono più. Ildefonso è stato un grande amico, e l'ambulanza che oggi andiamo a inaugurare è dedicata a lui: questo vuole essere un modo per averlo sempre con noi. In un mondo dove tutto viene mercificato, inoltre, ci sono molte persone come i nostri volontari che in maniera gratuita, disinteressata, silenziosa, donano del tempo per mettersi al servizio degli altri».