L’assistenza sanitaria di Croce Bianca Milano agli MTV – Europe Music Awards di Milano. 24-25 ottobre 2015 in Piazza Duomo.

La musica  è tornata  protagonista a Milano, l’ultima volta degli MTV – EMA a Milano risale al 1998. E lo fa anche grazie a Croce Bianca Milano. 

L’evento, organizzato per la prima volta a Berlino nel 1994, è stato presentato dalla modella e attrice australiana Ruby Rose e dal musicista inglese Ed Sheeran; i premi, come tutti gli anni, sono stati assegnati in base alla votazione dei fan sul sito ufficiale della manifestazione.

Gli MTV Europe Music Awards sono il corrispettivo europeo degli MTV Music Awards, e vengono organizzati ogni anno in una diversa città europea: in Italia, oltre a Milano si erano tenuti a Roma nel 2004.

Sabato 24 e domenica 25 ottobre  a Milano, nella cornice di Piazza Duomo, si è tenuto il grande concerto live di MTV che precede l’assegnazione degli European Music Awards che è poi avvenuta domenica 25 al Forum di Assago.

I fan hanno riempito la piazza fin dalle prime ore del pomeriggio in attesa dell’inizio dello spettacolo che ha poi visto alla fine 100 mila giovani e non solo applaudire le esibizioni dei protagonisti.

Croce Bianca Milano si è occupata dell'assistenza sanitaria per tutta la durata della manifestazione. Durante il concerto, infatti erano attive sei squadre di soccorritori, a piedi, con attrezzature di primo intervento, 4 msb, 1 PMA – con all’9interno due medici e tre infermieri,, 1 Centro Mobile per un totale di circa 50 volontari presenti e 13 sezioni coinvolte.