Inaugurazione Delegazione di Lodi Vecchio

Era il 3 ottobre 2014 quando il Consiglio Generale della Croce Bianca Milano ha deliberato l’apertura di questa nuova Delegazione, che sabato 15.11.2015 è stata inaugurata, e che sarà presa in carico, nella gestione, dalla Sezione di Sant’Angelo Lodigiano.

Una Delegazione, questa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale e in particolar modo dal suo Sindaco Dott. Alberto Vitale, che è stato anche presente alla nostra ultima Assemblea Generale, proprio per testimoniare la sua piena e viva volontà ad avere la Croce Bianca Milano sul territorio di Lodi Vecchio.

Una Lodi Vecchio che si è tinta di arancio e dove le sirene hanno suonato, per una volta, a festa.

Gremita la platea intervenuta per salutare l'apertura della sede a cui non sono mancanti il Presidente Generale Tresoldi ed il Presidente Onorario Cucchiani.

Un grazie sentito è stato espresso alla Sezione di Sant’Angelo Lodigiano, in particolare al Presidente Bergamaschi e al Comandante che grazie all’assistenza nelle manifestazioni sportive del territorio, hanno propiziato i primi contatti e con il locale centro di formazione si sono occupati della formazione dei primi Volontari (ex CRI) che compongono lo zoccolo di partenza di questa nostra nuova realtà.

Il Presidente Generale ha espresso tutto il suo orgoglio per essere presente all'aggiunta di un nuovo tassello della Costellazione di sedi operative Croce Bianca Milano, che con Lodi Vecchio raggiungono il numero di 37.

Non nasconde, però, anche i sacrifici e le preoccupazioni che stanno dietro a questa nuova apertura, poiché significano maggiori responsabilità sul territorio e maggiore coordinamento all'internodell'Associazione per far si che tutti gli ingranaggi di questa meravigliosa e unica realtà possa continuare a funzionare al meglio, poiché il  Volontariato rappresenta una vera risorsa per il territorio Lombardo, non ben quantificabile economicamente, ma fondamentale nella soluzione d’innumerevoli problematiche dei nostri concittadini.

La cerimonia odierna ha rappresentato sì un traguardo raggiunto - i primi volontari e la sede - ma dev’essere di stimolo per una pronta e impegnativa ripartenza a totale beneficio delle comunità.